Non sapevo come chiamare questa pagina perchè non è (e non vuole essere) proprio il racconto per filo e per segno di una nuova avventura ... 

Questa pagina sarà il contenitore di quanto ci narrerà il buon Luca nelle vesti per lui nuove di DungeonMaster.

 

Il gruppo è quello del mercoledì sera ... che però gioca di martedì e si è ristretto (speriamo tenporaneamente) per necessità diverse di diversi componenti. Al momento siamo rimasti in 5: Luca (come neo-DM), io (alias Ricky), Beppe, Arturo e Matteo.

Così spronati da Luca che voleva provare ad essere Dio/Master abbiamo cominciato una nuova campagna ... ma potevamo limitarci ad agevolargli la vita facendo quattro persoanggi normali? Claro que no! Dal nulla Matteo se ne è uscito con "... e se facessimo dei coboldi ...". Al che io e Beppe (reduci da una serie di serate di DDO a tema coboldico) non potevamo che dirci d'accordo e proclamare "Kobold remember waterworks!" e "Kobold still hates you!" ...

Lo so molti non capiranno ... ma non importa, prima o poi forse spiegherò.

 

Insomma per farla breve da una serie di coincidenze e menti malate è nato il nuovo party, immediatamente ribattezzato da Arturo I FRATELLI KOBOLDWIN ...

 

Buon lavoro Luca!

Il gruppo

Il gruppo, ora come ora, è formato da quattro fratelli koboldi:

Ricky = SCORONDUL "THREEBARREL" KOBOLDWIN = la "forza bruta" del gruppo ... barbarian / battle sorcerer ... un po' ingenuo, goloso e cuoco ufficiale del gruppo ... dovreste provae le sue "zampe di goblin alla brace"!

Matteo = BURZUM "IL POSSENTE" KOBOLDWIN = il "saggio" ... non proprio "il bello", anzi! è un druido un po' alternativo ... ama i rettili e gli insetti, il resto ... boh!

Arturo = KIRK K. KOBOLDWIN = il "mago" ... in realtà è un sorcerer che ha un che di sadico e di perverso ... ha delle strane idee sui non-morti e sui cadaveri in genere; è efficace nel suo ruolo, ma inquietante ed un po' psicopatico.

Beppe = ***** = "il versatile" ... essendo versatile non può che trattarsi di un ladro ... deboluccio, magari, ma estremamente efficace e "sneaky".

Giorgio = GROWEL = il sostituto ... hemmm ... OK, in realtà il prode Giorgio è un ospite per qualche sessione per sostituire il buon Beppe che è "fuori per lavoro". Quindi gli abbiamo imposto (più o meno) di fare un secondo "personaggio versatile"; ha optato per un ladro/chierico.

 

Cosa combineremo nei panni di questi incredibili ed improbabili eroi? Che poi, siamo sicuri di poterli veramente definire eroi?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talvolta anche gli eroi muoiono ... se sono koboldi poi, figuriamoci ... Talvolta invece un giocatore si stufa del suo PG e cambia ... o semplicemente perde la scheda ...

Così sono arrivati due nuovi amici ... due cugini dei fratelli Kobaldwin ... koboldi anche loro, ovvio.

Beppe (2) = ******* = ha optato per un monaco ... combatte a mani nude in modo elegante e marziale ... molto efficace ed atletico ... finalmente una valida spalla per il barbaro.

Matteo (2) = ****** = morto un druido si cambia! Ed ecco arrivare un chierico/guerriero dall'aria sinistra ma dai poteri molto ma molto utili ... 

Un po' di riassunto disordinato

Tanto tempo fa un gruppo di koboldi (appartenenti al clan Koboldwin) si è lasciato sottrarre da sotto il muso una piccola parte del grande tesoro del grande drago blu di cui è al servizio.

Ecco! Quei koboldi siamo proprio noi.

 

Ovviamente il capo-drago ci ha dato la possibilità di redimerci e recuperare le sue cose, in caso non ce la facessimo firiggerà di sputi il nostro clan ... hemm ... mi sa che dovremo darci da fare.

Così siamo partiti in quattro ... quattro fratelli. Anche se ora siamo in cinque dato che ci ha raggiunti un ... un ... ecco non proprio fratello, più che algtro direi cugino!
Siamo partiti, dicevo, lasciandoci alle spalle le comode tane-miniere e andando alla ricerca dei ladri goblin nei territori che gli umani chiamano "Valle degli obelischi" ...

 

Le nostre abilità di cacciatori unite ad un grossissimo pizzico di fortuna ci hanno portato ad una strana struttura sotterranea in una zona collinosa a sud della grande città di ... di ... di ... Uffa non mi viene in mente .... a sud della grande città!

Qui siamo entrati di soppiatto ... uccidendo (e possibilmente mangiando) tutti quelli che ci hanno sbarrato la strada ... ed abbiamo scoperto che questi labirinti sotterranei sono pieni di porte a forma di demoni zannuti ... il mio fratellino magico Kirk dice che sono demoni ... e che sono portali ... e se lo dice lui quasi quasi ci credo.

Fatto sta che dopo aver combattuto a lungo, ed aver rischiato di lasciarci le scaglie contro un po' di mucchietti di ossa ambulanti ed uno strano hobgoblin cantilenante (NdA: un chierico), siamo riusciti a recuperare non solo metà delle gemme del capo ... ma anche un bel po' di robaccia per noi da rivendere in città.

 

Abbiamo riempito un carretto e lo abbiamo trascinato con qualche difficoltà e con l'aiuto di una specie di bue femmina verso la città. E la gente era stupita dalla nostra intelligenza dell'aver attaccato al carro un animale che si poteva anche mungere ... eh se non ci fossero le idee koboldiche il mondo non andrebbe avanti.

 

PS: abbiamo mangiato diverse cose interessanti ... goblin, hobgoblin, lucertole, umani (ma erano ladri cattivi), ogre ... e poi boh, chi si ricorda ... fatto sta che sto diventando un bravo cuoco! Forse anche per merito delle spezie che abbiamo trovato. Ma comuqnue sto migliorando.

 

Dove eravamo rimasti?

Ah si ... siamo arrivati in città, ed abbiamo venduto il vendibile ad un tipo strano, uno pieno di fede ... insomma sto tipo ha visto le robe che avevamo sul carrettino e le ha volute comprare tutte. Poi una strana halfling che non conosce la birra di topo ci ha ingaggaito per recuperare le loro spezie dal sotterraneo dove eravamo appena stati ... e via verso nuove avventure e pagamenti.

Ah già! C'è stato uno strano scambio di battute con un tipo loschissimo che vuole che lavoriamo per lui ... ma anche il tipo pieno di fede vuole che lavoriamo per lui ... e noi vorremmo lavorare per tutti e due ... che siamo poveri, visto che le gemme sono del capo-drago. E quindi ci siamo rimessi in viaggio al servizio di noi stessi cercando di farci pagare per due lavori da due tizi che sembrano nemici tra loro ... io non mi fido, ma i miei fratelli furbi dicono che si pò fare.

 

Comunque il viaggio ci riportato al dungeon ... poi di nuovo in città a restituire le spezie trovate ... ed ho comprato un bel mantello sbrilluccicante e protettivo. Poi siamo andati via di nuovo ... verso est ... verso i boschi ed il capanno da caccia della famiglia Snak .. .Shak ... Sen ... hemmm ... boh! Non mi ricordo più. Insomma siamo in viaggio di nuovo nei boschi ... ed ecco un nuovo pranzetto bussa al nostro accampamento (dopo un paio di giorni a razioni scarse dato che devo sia cacciare sia cucinare, non è che possa venirmi bene tutto no?) ...

Insomma è arrivata sta bestia tipo iena ma con al faccia senza pelle ... cioè la pelle c'era ma poi quando ringhiava si scoprivano tutti i muscoli ... ed aveva pure un saporaccio ... che schifo!

 

Finalmente siamo davanti al capanno da caccia ... tra un po' entriamo ... vi racconterò poi!

Il capanno da caccia ...

Il viaggio dalla grande città al famoso "capanno da caccia" è stato lungo ... e la gente da queste parti non è simpatica come quelli che vivono vicino alla grande città. Però noi siamo furbi e diplomatici e, senza parlare con nessuno, siamo andati avanti per la nsotra strada ... Così siamo finalmente arrivati nel bosco , abbiamo trovato la capanna e siamo entrati in sta maledetta capanna ... una baracca proprio ... ma come fanno gli umani a vivere in posti così?

Sul momento non capiamo cosa avremmo dovuto cercare ... ma poi controllando il forno perchè siamo tutti golosi, abbiamo trovato un passaggio verso un altro sotterraneo ... per fortuna! Non avevo voglia di stare di nuovo nel bosco ... troppo verde per i miei gusti.

 

Bon!

Siamo scesi sottoterra ... e stavolta il sotterraneo era molto più complicato di quello dell'altra volta ... tante stanze, tante creature mostruose (dal sapore discreto ... ma mostruose) e degli strani elfi ... pelle scura, capelli bianchi ma solite tenere orecchie a punta.... e fastidio nel fastidio una maledetta elfa scura ceh continuava a cantilenarci contro incantesimi e poi a fuggire, mi ha fatto qualcosa per cui sono diventato debole ... maledetta se la becco! Ah si, ma poi l'ho presa ... Buah ha ha ha! Ma la forza non è ancora tornata!

Anche in questo sotterraneo c'erano le strane porte coi denti dei demoni ... ma questa volta funzionavano, erano un po' più piccole di quelle dell'altra volta, ma funzionavano: qualcuna bruciava, altre erano solo muri colorati ... mah!? ... Comunque il sotterraneo è talmente grande e complicato che ci abbiamo messo giorni e giorni ad esplorarlo tutto ... ed a trovare il resto delle gemme ... 

Adesso ci manca solo la gemma magica ... ovviamente la roba più importante si trova solo alla fine no?!

 

Ah si abbiamo anche incontrato uno strano uomo serpente che fa il padre di un piccolo signor-drago ... mah! secondo me il drago se lo mangerebbe ... ci deve essere sotto un trucco. 

 

Comunque ... tra drow (secondo Kirk gli elfi con la pelle scura si chiamano così), uomini molto brutti e con la pelle grigia, vari tipi di morti viventi (che schifo), uomini-topi (NdA: che sarebbero topi mannari) e uomini pantera, grumi di magma che si muovono ... elemen ... elemencosi di magma insomma! Uccellacci succhiasangue e ragni di ogni misura e dimensione, alla fine ne siamo usciti vivi ... e forse anche ricchi dato che abbiamo recupertao un po' di carrettate di roba anche qua (ma siamo senza carretto) e che abbiamo maciullato uno strano insettone metallico che sembra essere fatto di una roba che si chiama "mithril" e che secondo Kirk vale parecchio ... 

 

C'è stato però anche un momento di tristezza ... il nostro fratello amico delle bestie (il druido Burzum) è morto combattendo fieramente contro una specie di grumo di roba incandescente animato ... elemencoso, si chiama. Ecco però lui è morto ... ed io ne ho magiato un oezzo per portare semore con me la sua saggezza ... tra noi koboldi si usa così! Che è profondamente diverso dal mangaire un nemico ... quello è "conquista" questo è "ricordo" ... molto diverso.

A questo punto, veramente non ci resta altro da fare che recuperare il recuperabile da questo postaccio ed uscire da questo labirinto folle ... e torvare un modo per portare tutte le nostre ricchezze alla grande città dell'altra volta.

 

E ti pareva che le cose non potevano andare per il verso giusto ... non siamo nemmeno usciti  che il tizio-paladino è venuto a cercarci (ma non dovevamo venire noi perchè loro non potevano?) assieme ad altri cavalieri umani, ma mica ci fanno paura anzi, ci aiutano a cotruire un carretto col quale trasportare i nostri tesori.

E insomma ...

Simao uisicti dal labirinto sotterraneo col nuovo carretto e due specie di cavalli e ci siamo diretti verso la grande città ... il viaggio è sttao tranquillo e finalmente il mio stomaco è tornato tranquillo dopo le stranezze nel sotterraneo ...

Si certo ci sono state quelle tre guardie che ci hanno attaccato ... ma la nostra potenza koboldica li ha sconfitti. Buah ha ha! Miseri umani ... arriverà il giorno ...

 

Ma lasciamo stare. Siamo arrivati comodi in città ... ed il solito cavaliere.paladino ci ha pagato (giustamente) e ci ha indicato i mercanti a cui vendere le nostre merci. Ed ovviamente ci ha offerto un nuovo lavoro ... un lavoro che solo i mitici fratelli Kobaldwin possono portare a termine ... e siccome ci sono di mezzo i soliti ladri di gioielli del capo e siccome che a noi ci manca ancora la gemma più bella ed importante, abbiamo accettato ... andremo a sud stavolta. E ci andiamo coi muli, perchè gli umani della famiglia Shack...qualcosa stanno cercando koboldi con un carretto ... quindi noi coi muli non ci riconoscono! Siamo furboni .. sapevo che mangiare tutte quelle volpi sarebbe servito a qualcosa. Ed il nostro amcio cavalier-paladino ci ha anche regalato dei potentissimi oggetti magicissimi ... e mi ha aiutato a far sparirte la maledizione che mi indeboliva che mi aveva in qualche modo lanciato addosso quella puttana di chierica drow.

 

Adesso sono di nuovo nel pieno delle mie forze ... e pronto a dare battaglia. 

 

E così partiamo subito verso sud ... rimanendo da questa parte del fiume che di là comandano gli Shak-cosi. Cominciamo con una visita ad un druido umano (non sapevo che anche gli umani fossero così strani ... no perchè Burzum era strano forte) ... il cavalier-paladino dice che forse ha lucertole da cavalacare da regalarci al posto di questi strani cavalli ... che tra l'altro ho scoperto che si chiamano asini o muli.

Il druido è simpatico, gentile anche con le bestie (e quindi, dice, "se sono gentile con le bestie perchè non doverei esserlo con voi?" ... non ho capito se era proprio un complimento ma diciamo di si và che a me questo tizio vestito di stracci mi sta simpatico) ed ha pure una lucertola gigante da cavalcare, ma siccome la lucertola è un filo incazzosa perchè l'hanno maltrattata i padroni che aveva prima non ce la regala ... non ancora almeno ... peccato!

 

E così coi nostri poderosi asini ci mettiamo in viaggio verso sud cercando di evitare rogne inutili ... vana speranza!

Vana sperenza dicevo ... anzì l'ho sentito dire da Kirk (come al solito è lui quello che sa le cose e parla bene).

Già perchè appena arrivati al confine col territorio degli Shack-qualcosa stranamente delle guardie che dovevano essere molto ma molto furbe ci hanno riconosciuto ... e siccome siamo koboldi ci hanno bellamente sottovalutato, finendo per prenderle di santa ragione e per finire un minimo mangiati ... He he he! Ma siccome noi siamo furbiabbiamo anche messo in atto un diabolico stratagemma ... abbiamo buttato tutto quello che avevano e tutto quello che è rimasto di loro nel fiume così nessuno ci trova.

Io volevo mettere qualche testa su qualche picca per mettere in chiaro che coi fratelli Koboldwin non si scherza ... ma i miei fratelli furbi non erano d'accordo.

Dopodicheè le cose si sono fatte pericolose ... siamo arrivati un una zona brulla e bruciacchiata (e ti pareve che doveva essere una roba del genere ... o così o un cimitero ... come al solito) con un bel po' di morti viventi a gironzolare in giro ... ed al centro l'ingresso di un nuovo sotterraneo ... 

Domani entriamo ... speriamo che dentro sia meglio di fuori ... stanotte è passato di qua un coso ce ci ha fatto letteralmente cagare addosso ... tutti e cinque!

 

Ah già, dimenticavo ... al gruppo si sono aggiunti altri due parenti ... fratelli forse no e nemmeno cogini ... buh vai a capire ... ma insomma siamo di nuovo in cinque ... con un guerriero seguace di Kurtulmak a benedirci con le sue preghierine magiche ed uno strano koboldo ... molto più strano di Burzum ... che mena parecchio ma che dice che le armi sono da perdenti e che basta un buon pugno per uccidere il nemico. Forte!

E poi ... non so se siano le cose strane che ho mangiato in questi giorni ... o se sia frutto dei discrosi fatti coi due nuovi arrivati e delle benedizioni del chierico-picchiatore ... fatto stà che mi sento cambiare ... ma dentro proprio ... Le mie scaglie sono più rosse e più dure del normale ... ed ho un avoglia matta di mordere i nemici ... più del solito ... 

Vabbeh ... intanto vado a dormire che domani entriamo!

Un nuovo sotterraneo ...

Come dicevo, dopo una bella dormita nonostante i fantasmi, siamo entrati in un nuovo sotterraneo ... e questa volta senza troppi nascondigli ... proprio un buco per terra ... Ma non una grotta eh! Magari! L'ennesimo pezzo di o specie di gigantesco palazzo sprofondato chissà come nel terreno ... 

Anche qui, come negli altri posti non ci viene fame ... e questo, devo dire, mi innervosisce ... essere sazio senza mangiare mi manda in bestia ... sarà per quello che ho cominciato a mordere i nemici. Già ... adesso anche mordo mentre combatto ... ve l'ho detto che stò cambiando.

Comunque stavolta il nostro fratello furtivo e saggio ... cioè nostro cugino, ci ha suggerito di entrare di soppiatto e di essere "sneaky" ... io non so cosa sia sneaky, non conosco il soppiatto, ma ho cercato di fare meno casino possibile lo stesso! Dopo una lunga rapa di scale, però, abbiamo già trovato il primo problema: una trolla forse cieca ... come? Ma si dai! Una trolla ... un troll femmina ...
No ... non ho guardato sotto il gonnellino ... forse Kirk ha guardato perchè è lui che dice che è femmina ... e se lo dice lui, per me è vero ... lui sa tante cose.

Comunque ... la trolla ci sbarra la strada ... e come vuoi che facciamo noi a fare silenzio se sta cosa comincia a menare le mani? Così ho avuto l'idea geniale ... la pungo con uno dei miei dardi avvelenati così si addormenta e noi passiamo senza fare troppo rumore ...

Incredibile!

Il piano ha funzionato e così siamo passati ... Solo per trovarci a breve impegnati in un combattimento con un'altra creatura mostruosa ... un altro gigante, ma diverso ... ma almeno adesso ho imparato un po' come combatterli ... che ci provino a prendermi per stritolarmi con le loro manone se ci riescono ... buah ha ha!

Ok ... in realtà i combattimenti sono stati tutt'altro che facili ... ma da qualche giorno sento un'arroganza crescermi dentro che voi non-draghi non avete idea ... Ho detto non-draghi? Intendevo non-koboldi ... mah ... ultimamente mi sconfondo spesso!

 

Insomma siamo andati un po' in giro in questo nuovo dungeon ... lo abbiamo esplorato ben bene per quattro giorni ... un po'm combattendo contro degli gnoll ... non proprio gnoll ma comunque bestie gnollose potentissime e contro degli strani nani scuri ... a prima vista è difficle valutare se siamo riusciti a dargliene ai nemici più di quante ne abbiamo prese, ma dato che ne siamo usciti tutti vivi, stavolta direi che è andata bene no? Si OK, abbiamo evitato di combattere con un elemncoso del fuoco ... ma non era mica uno scontro leale ... dove si muoveva fondeva la roccia e c'era magma dappertutto e scottava e insomma davanti a quel coso abbiamo preferito usare una tpica tattica gnomica: la fuga a gambe levate sul cuore del nemico ...

 

Comunque tra ascensori, corridoi allagati, stanze con congegni incredibili, portali zannuti ed altre amenità varie, siamo finalmente giunti davanti alle ultime porte ... se non si dice la sfiga che il nemico ed il tesoro che cerchiamo è sempre dietro l'ultima porta ... ma com'è come non è siamo arrivati lì ... e chi ti troviamo una donna (che poi si è scoperto che non era proprio umana ma che era succube di qualcuno ... o succube e basta, boh!?) che ci dice che ci sta aspettando per andare a picchiare il cattivo finale globale che  se ne stà dall'altra parte ... noi tergiversiamo un po' ... lei se ne frega ed entra ...

Al che siamo entrati anche noi, nonostante le perplessità del buon Kirk ...

Ma scusate se diceva la verità poteva esserci utile in battaglia e saremmo risultati uno in più ...  se diceva frottole e voleva scuoiarci, era comunque già entrata e quindi sarebbe stata solo un altro bersaglio in quello che speravamo essere l'ultimo scontro della giornata ... Già perchè eravamo parecchiuo stanchi e senza troppe risorse ...

 

Insomma siamo entrati ... e subito abbiamo dovuto incrociare le lame con uno strano insettone che sputava nubi mortali ... uno yugo-coso mezzo-coso ... e così nella nebbia putrida e velenosa abbiamo cominciato a combatterlo ... e mentre in tre lo tenevamo d'occhio (con la donna-succube che se ne stava in disparte inutile ... a parte avermi lasciato un paio di pozioni che poi mi sono servite) gli altri due sono schizzati verso il piano di sopra dove dicevano di sentir cantare ...

E la cantilena c'era ... un altro gnoll (questo era un po' infernale) ... stava cantilenando un qualche rituale che ha aperto un portale verso l'inferno (stando a quanto detto da Kirk) proprio mentre con un poderoso colpo di albarda koboldica ho diviso in due l'insettone fastidioso ... Ma nemmeno il tempo di assaggiarlo che dal portale esce fuori un coso demoniaco grossissimo e potentissimo ... tirava certe sberle che a momenti ci ammazza ... la donna-succube ci ignora, lo ignora e si getta nel portale lasciandoci lì a vedercela col bestione ... ed in tutto questo vien fuori che anche lo gnoll infernale sta scendendo per unirsi alla battaglia ... 

La cosa butta male ... molto male ....

Ma poi ... All'improvviso ... La botta di fortuna, di quelle con la C maiuscola ... Il portale si richiude risucchiando dentro di se il bestione che fa solo in tempo a scagliare un altro incantesimo che a me mi ha indebolito (e forse instupidito) un po', e che ha fatto sparire nel nulla il cugino che "picchia a mani nude" ... lo chiamo cugino, ma siamo parenti così alla lontana che non so nemmeno il suo nome ... 

A qesto punto non ci resta che abbattere lo gnoll infernale (che è ancora che si dispera perchè evidentemente qualcosa nel suo piano non ha funzionato proprio come doveva) ed il gioco è fatto ... ah si tra l'altro il cugino saggio e furtivo ha pure recuperato (finalmente) la gemma magicissima del nostro capo ... così il clan è salvo ...
Dicevo ... cominciamo a combattere con lo gnoll ma la superiorità koboldica è tale che rischiamo solo un minimo di venire macinati mentre gli giriamo intorno infilzandolo di colpi di spada, di alabarda di morsi e chi più ne ha più se ne tenga ... 

Ecco ... così è andata là dentro ... 

Solo che adesso è un casino perchè abbiamo tantissima roba e nemmeno un carretto per portarla via ... Ci penseremo con calma dopo aver riposato un po'!

Finale ...

Ebbene si amici, è finita sul serio ... ormai i gionri di avventura sono solo un ricordo, un piacevole ricordo che mi aiuta a contrarmi mentre elaboro il mio piano di fuga ... come dice Kirk, un vero koboldo che si rispetti è un solitario che se ne frega degli amici, dei fratelli e della famiglia ... è uno che pensa solo alla sua pelle ... ed alla sua ricchezza. Non sono del tutto d'accordo, ma al momento è il miglior modo per definire il mio stato d'animo.

Già perchè i giorni e le settimane sono passati ... ed io mi sento sempre più draghesco ed arrogante ... e mal sopporto i capricci del nostro capo-drago.

 

Ma lasciate che vi racconti come sono andare a finire le cose ... ricordate il famoso terzo sotterraneo? Bene! Lì dentro abbiamo trovato tutto quello che mancava al nostro capo-drago ... la famosa gemma molto magica senza la quale le altre gemme erano solo robetta di poca importanza. Recuperata la gemma, dicevo, ci stavamo arrovellando il cervello su come portare via tutti i tesori che abbiamo faticosamente conquistato quand'ecco giungere a noi altri koboldi del nostro clan (preti, credo) mandati direttamente dal capo-drago a prelevarci con un teletrasporto ... Esperienza interessante, ma ci ha costretto ad abbandonare temporaneamente il nostro bottino.

Così ci siamo ritrovati faccia a faccia col capo-drago che prima ci ha tipo speigato che lui in realtà lavora per noi perchè noi siamo i custodi della pietra magicissima che noi pensavamo fosse sua ... poi ha cambiato idea e ci ha detto che siccome noi lavoriamo per lui il nostro bottino è suo ... e dobbiamo portarglielo ... 

Pessimismo e fastidio!

Poi alla fine ha pure fatto finta di essere gentile buono e generoso che ci ha lasciato alcune robe e ci ha permesso di comprarne qualcun'altra per noi koboldi-eroi, ma in fondo in fondo il grosso se lo è tenuto per se ... 

Da quel giorno siamo tornati alla routine di prima, slavo una veloci visita al druido per vedere come stavano lui e la lucertola gigante ... Anzi no! Non come prima ... il clan ci guarda in modo diverso, ma mica come eroi, no! Sembra quasi che sia colpa nostra se hanno rischiato di essere fritti a colpi di sputo dal capo-drago ... E poi noi siamo anche diventati fortissimi! E loro sono miseramente invidiosi.

 

Devo andaremene da qua! La decisione ormai l'ho presa ... i miei progetti per il futuro non sono certo quelli di marcire in una miniera di un drago, pergiunta blu! No no! E poi ho sentito dire che ad est c'è un koboldo che è padrone di se stesso, che ha un suo clan e che cerca eroi ... Kursk di Kurtulmak si fa chiamare ... vorrei incontrarlo un koboldo così ... che magari saprà anche spiegarmi perchè le mie scaglie sono così rosse e resistenti.

 

Credo che mi preparerò un paino di fuga ... poi proverò a parlarne col capo-drago e se mi lascerà andare, bene! Altrimenti fuggirò ... e quando tornerò sarà per mangiare occhi di drago blu strapazzati!

Auguratemi buona fortuna.

Scorundul - Scheda finale