ESCAPE='HTML'

Star Wars Saga Edition (d20) è stato un sogno divenuto realtà ... giocare un cavaliere jedi ... finalemente era possibile.

 

Abbiamo giocato una campagna: io a fare da Spacemaster ed i miei amici del mercoledì sera a gironzolare nella Galassia nei panni dei loro alter ego spaziali. La campagna è durata mesi ... e, in effetti, non si è mai conclusa (un po' per impegni del master, un po' per la mancanza dell'idea definitiva per una degna conclusione) ... ora l'idea mancante c'è ... l'ispirazione è giunta e presto (spero) riprenderemo e concluderemo quella grande avventura.

Alla fine ce l'abbiamo fatta! La campagna .... la nostra prima epica campagna è finalmente finita. Si è conclusa il 10 agosto 2011 ... con una sola lunga sessione unica.

Questo però non vuol dire "basta Starwars" ... anzi ... mi ha dato un nuovo stimolo ... mi ha spinto a creare una nuova serie di avventure, non so ancora quando le giocheremo nè quando le ambienterò ... ma prima o poi, anzi presto ... ci saranno nuovi dispossenti a spasso per il cosmo.

Avventura: DISPOSSENTI A SPASSO PER IL COSMO

STAR WARS - DISPOSSENTI A SPASSO PER IL COSMO - PREMESSA.

 

Quello che potete leggere in "Dispossenti a spasso per il cosmo" è il diario che ho redatto mentre "masterizzavo" l'unica campagna che abbiamo mai giocato a StarWars ... i miei  compagni di viaggio (Arturo, Alberto, Beppe, Matteo e Luca) sono stati bravi a creare i loro alter-ego spaziali ed a mantenerli abbastanza coerenti nei lunghi mesi in cui si è sviluppato il gioco.


Questo “diario” in realtà è un resoconto strano, scarno e scritto in fretta di quello che i miei giocatori combinano durante le sedute di gioco nei panni dei loro spaziali alter ego (i personaggi o PG). Insomma è un racconto di quello che hanno fatto ... delle decisioni che hanno preso … delle discussioni sostenute tra loro e con il resto “della Galassia”… delle persone che hanno incontrato … e via dicendo. 

Si tratta di un “qualcosa” scritto di getto  dallo “space master” (che sarei io) per valutare il loro comportamento ai fini del gioco. A tale proposito talvolta troverete le Note dello SpaceMaster (NdSM) volte a spiegare qualcosa che, altrimenti, potrebbe risultare oscuro … o semplicemente volte a mettere in luce dove hanno pesato i “giocatori” (più che i personaggi) negli eventi che io ho “scritto” per loro …

Quindi non aspettatevi un romanzo … anche se mi diverto a cercare di dargli per lo meno una forma leggibile … e se riscontrate incongruenze o “libere interpretazioni” dell’universo di StarWars abbiate pazienza … Questa è la nostra storia … o meglio è la loro storia nel Mio universo di StarWars.

Insomma …

Buona lettura … e ... Siate clementi!


Ricky – The dung… hemmm ... The Spacemaster!
 

Un paio di schede ...

Quelle che seguono sono le "schede del personaggio" e "scheda per il veicolo" che ho creato nel corso della campagna di SW saga ... le voglio condividere, chissà che non possano servire a qualcuno.

Una nuova avventura?

Una nuova avventura?

 

Perchè no ... In effetti è da un po' che ci penso e ci lavoricchio sopra a tempo perso ... e spero che presto si possa cominciare una nuova campagna . Solo una domanda mi attanaglia ora come ora: quando e/o dove ambientarla? La vecchia repubblica? La sua fine con al guerra dei cloni? O l'impero e la caccia agli jedi? O ancora di nuovo la ribellione parallelamente alle gesta di Luke e Han Solo? O addirittura il futuro ... 125 anni dopo le storie di "Il ritorno dello Jedi" con un nuovo ordine di Sith, un nuovo impero e jedi di nuovo in pericolo di estinzione?

La scelta è ardua e spetta si a me, ma anche ai miei giocatori ... staremo a vedere!

Ed eccomi qua ... qualche meso dopo il messaggio lasciato qui sopra pronto ad intraprendere davvero una nuova campagna di Star Wars ... le regole saranno sempre quelle di SAGA EDITION ed il gruppo sarà sempre quello del mercoledì con i due "ospiti a tempo indeterminato" Giorgio ed Ecate!

Le idee sono tante e molto confuse e non so fino a che punto scrivere la storia dato che ho una gran confusione in testa. Ho deciso però di giocare nel periodo precedente alla Guerra dei Cloni (in pratica in quegli anni tra Episodio I ed Episodio II) in parte per permettere ai miei giocatori di fare un po' di jedi senza dover stravolgere il multiverso di StarWars (di nuovo), in parte per utilizzare alcuni PNG letti nei fumetti che mi hanno intrigato un bel po', ed in parte perchè per le poche idee e ben confuse che ho credo sia il setting migliore.

Direi che da qui (28 novembre 2012) a 15/20 giorni ci sarà la prima sessione ... creazione dei personaggi e formazione del gruppo ... si tratterà poi di trovare la giusta alchimia e di riprendere mano con questo sistema facile (per chi gioca a D&D) ma con quelle piccole diversità che ti incasinano un po'!

 

Insomma è il caso di tirarsi su le maniche e darsi un po' da fare al grido di: CHE LA FORZA SIA CON NOI! ... o di UTINNI come direbbeil buon Arturo-jawas!

Una nuova avventura spaziale ...

Ebbene si! Ieri sera (5 dicembre 2012) abbiamo creato i personaggi per una nuova campagna di Star Wars (d20 - Saga Edition). Il ruolo di Spacemaster tocca ancora a me ... Ed i giocatori, come avevo già anticipato, sono i miei prodi dispossenti del mercoledì (Arturo, Luca, Matteo e Beppe) con le due guest star (Giorgio ed Ecate) ancora a fare la loro parte.

La scelta del setting alla fine l'ho fatta io sia secondo le mie necessità di sotria ma anche in base alle idee più o meno malsane che i baldi giovani mi hanno anticipato per i loro alter ego spaziali; ho optato per il periodo natecedente alla Guerra dei Cloni (circa a metà tra "Episodio I - La minaccia fantasma" ed "Episodio II - L'attacco dei cloni").

Il gruppo per ora (in attesa del personaggio di Beppe) vede due giovani jedi accompagnarsi a due soldati (dei quali uno piuttosto particolare) e ad uno scout con qualcosa di misterioso ... un po' umani un po' poco umani ed un po' "qualcosa di diverso" ... Almeno all'inizio si comincia dalla parte della Repubblica e con jedi "luminosi"; ma in futuro? Il lato oscuro è sempre dietro l'angolo ... Per ora non voglio anticipare niente ... anche perchè non ho trovato un nome per la campagna che abbia lo stesso fascino di "Dispossenti a spasso per il Cosmo" (anche se devo dire che lo "Star Worst" partorito da Beppe in tutt'alra occasione potrebbe anche andare bene ) ...

Quindi preparatevi perchè presto la galassia sarà messa di nuovo in pericolo dalle gesta di un nuovo strampalato gruppo di eroi!

Augurateci buona fortuna!

 

Ricky, the SpaceMaster!