Pathfinder: Matteo's Forgotten Realms

Il buon Matteo finalmente si è convinto a portare dietro lo schermo del master una avventura tutta sua. Dato che non ha un titolo e dato che, pur usando le regole di Pathfinder, ha deciso di ambientarla nei Forgotten Realms, la chiamerò semplicemente: MATTEO'S FORGOTTEN REALMS.

Si tratta di una classica avventura fantasy: un gruppo di eroi in viaggio per recuperare una serie di oggetti magici per salvare il Mondo. Ma il buon Matteo ha saputo aggiungerci del suo con alcuni dettagli tra cui una nuova genia di mostri (ma di più, per ora, non vi spio) che hanno dato pepe e mistero ad un mondo già "conosciuto" da giocatori navigati quali ormai siamo.

Buon divertimento a noi!

Ricky.

Gli eroi:

I nostri eroi, questa volta, sono:

- Sgorbio (Arturo) = un mezzorco un po' ladro ed un po' no; sempre disprezzato da tutti, ha trovato in questo strano gruppo un paio di persone che invece lo apprezzano e lo considerano; tuttavia mantiene una sorta di comnplesso di inferiorità e qualcosa di oscuro e misterioso.

- Lula (Ricky) = un'elfa giovane (praticamente una teenager rompipalle) maga/guerriera; allegra, solare, un po' paurosa ed un po' arrogante, che non conosce ene il mondo là fuori ma, facendo affidamento su Sgorbio e Gloria, lo affrotna con fiducia. Porta con se un grande dolore a cui cerca in tutti i modi di sfuggire.

- Gloria (Ecate) = una chierica di Serenre (dea della Gloria e della Luce e di altre robe simili). Vuole salvare il Mondo per avvolgerlo nella calda luce prottettiva della sua dea-madre; e quale modo migliore se non coadiuvata da questo gruppo di eroi?! Gloria ha un seguace, un paladino di Helm che la segue in quanto guida spirituale ma anche in virtù di un obbiettivo comune: salvare il Mondo.

- ??? (Luca) = un druido halfling, esperto evocatore di creature più o meno strane ... poco avvezzo al combattimento preferisce stare nelle retrovie ed aiutare i compagni con le sue magie o, appunto, evocando creature pseudo-naturali che combattano al posto suo. Questo lo fa passare per un codardo agli occhi di Lula ed i due sono spesso impegnati a punzecchiarzi o in piccoli litigi.

 ESCAPE='HTML'

Matteo's Forgotten Realms: la storia.