City of the Spider Queen

Tanto tempo fa in una taverna lontana lontana (si giocava in quel di Villa Vicentina) il prode Tus ha voluto deliziare il gruppo del venerdì con la masterizzazione di questa campagna. 

Credo sia stata l'ultima volta di Master-Tus in azione ... e devo dire che non ne ho buonissimi ricordi, e non per colpa del master (o per lo meno non solo). La campagna era banale ... questa era lasua più grande pecca. A parte una prima parte un minimo interessante (anche come trama), il resto si è rivelato una insulsa corsa attraverso una "autostrada" chiamata Underdark ... una corsa verso una città fantasma infestata di gentaglia ... una serie pressochè infinita di scontri "al limite della sopravvienza" ... e per concludere una specie di simil-dungeon molto poco interessante.

A questo si aggiunga il passaggio dalla 3.0 alla 3.5 proprio nel bel mezzo della campagna ... una cosa che personalmente mi ha toccato poco, ma che ha mandato letteralmente in bestia altri, ad esempio il Maranga ... non tanto per le nuove regole, quanto, forse, per come è stata gestita.

 

Fatto sta che il mio personaggio in quella campagna era un Techsmith ... un chierico di Gond ... un po' macchina da guerra un po' "fuffa" ma insomma un PG decente ... unica pecca, il master non mi ha permesso di portare con me il mio gondsman ... una specie di costrutto personale. Vai a capire perchè!