Paradiso Perduto

Da febbraio a giugno 2019, a causa di una temporanea iminuzione del gruppo di giocatori, abbiamo dovuto mettere in pausa "ICEWIND DALE" e concentrarci su qualcosa di nuovo.

Il sottoscrittto, Giorgio, Zener ed Ecate ci siamo impegnati in una nuova storia di Sine Requie: io nel consueto ruolo di cartomante; gli altri con i loro alter ego cartacei.

Sono nati così tre personaggi inseriti nel IV° Reich (2 poliziotti ed un accademico) ... coinvolti per forza o loro malgrado in uno strano omicidio/attentato che era lo spunto per iniziare un apotenzialmente lunga campagna.

Ma adesso tutto viene messo "in pausa".

 

Questa storia non l'ho scritta per intero ed anzi una buona parte è frutto di un adattamento di avventure trovate in rete ... nella storia h voluto anche recuperare un PNG presentato in "IL VILLAGGIO" (la mia unica avventura di Call Of Cthulhu), per recuprerare alcuni spunti e materiali che avevo preparato all'epoca ma che non sono mai stati usati.

La storia si è fermata con i nsotri eroi in viaggio verso Parigi Est (la parte tedesca), coinvolti in una missione di ricerca verso il misterioso Paradiso Perduto, luogo di origine della razza ariana. 

In futuro si vedrà.

Ricky - Il cartomante.

Paradiso Perduto

La storia comincia a Berlino in un gionro di festa: è la sera della festa del Reich ed i nsotri eroi sono tuti nella stessa birrerria per cenare, dopo aver assistito a vario titolo alle parate militari della giornata.

La quiete e l'atmosfera festosa vengono interrotte da spari: qualcuno dalla cima di un cmpanile spara a casaccio sulla folla per strada.

Da questo inizio comincia una strana avventura investigativa che porta i nostri eroi a dipanare una caotica matassa di legami tra l'assassino (di origine francese), la chiesa teutonica ufficiale ed una famiglia nobile ed altolocata in decandenza, ma ancora influente dentro diverse gerarchie del Reich.

I nostri eroi sono risolvono bene il caso ma si trovano impelagati in qualcosa di più grande di loro: l'ossessione di un vescovo (prima vittima dell'assassino/attentatore) per il cosiddetto Paradiso Perduto ... luogo di origine della razza ariana. Diversi gerarchi sono inetressati a tutto ciò ed ai nostri eroi non resta che salire su un treno in direzione di Parigi e delle Terre Perdute per seguire i labili indizi vero tale luogo mitico.

E qui si ferma la nostra storia ... per ora.