D&D Virtuale - BARBARIANS

Marzo 2020.

L'epidemia di COVID19 e le conseguenti misure restrittive hanno imposto una chiusura totale delle attività ed un isolamento estremo delle persone.

La nostra ultima sessione vera ... dal vivo ... è stata il 6 marzo 2020.

Tra lavoro a distanza e situazione tutt'altro che allegra non si è pensato subito di ricominciare a giocare ... o per lo meno io (Ricky, il solito DungeonMaster e gestore di questa pagina) non me la sentivo, preferivo dedicare le serate a lunghe chiacchietare con la mia morosa.

Aprile 2020

Poco prima di Pasqua il buon vecchio Tus mi stuzzica un po' con l'idea di riunire virtualmente i BUFFONI ARROGANTI ORIGINALI ed organizzare qualche sessione virtuale. Ci ho pensato su ed in capo ad un paio di settimane siamo partiti, anche se quelli che partecipano non sono propriamente i Buffoni Arroganti Orginali ... potrei definirli "Buffoni Arroganti - Generations!"

Ma non è finita qui ... parlando con altri amici, che non avevano nulla a che vedere con i giochi di ruolo (se non una one-shot da neofiti una quindicina abbondante di anni fa), la morosa di cui sopra se ne esce con un "potremmo provare a giocare un po' di ruolo on-line ... così per passare qualche ora divertente in compagnia". Detto fatto (ormai ero lanciato) abbiamo radunato altre due giocatrici e cominciato questa nuova avventura.

L'avventura ...

Materiale pronto non ce n'era ... e non ero nemmeno entusiasta all'idea di giocare "virtualmente"; poi il Tus mi ha convinto con quella di fare "qualcosa di semplice ... di basso livello ... più per passare un po' di tempo assieme che per giocare seriamente", ed io ho cominciato a rimuginarci sopra.

Un filo di ispirazione è arrivato da chissà dove ed è nata BARBARIANS ... un'avventura che trovo posto nell'estremo Nord di Faerun, nella Valle del Vento Gelido, tra le tribù di barbari e le loro strane usanze. Ho creato un'avventura di basso livello (si comincia proprio dal livello 1) anche per andare incontro alle "novità" introdotte da alcuni giocatori.

Quando avremo finito di giocarla la condividerò qui, anche se si tratta di una storia banale, che non si sa mai possa servire o essere di ispirazione per qualcuno.

Buffoni Arroganti Generations!

Per giocare virtualmente in questo periodo di quarantena i è creato un gruppo a dir poco strano:

- Ricky (che sono sempre io) = Dungeon Master
- Tus = half orc - barbarian / fighter (nonchè gestore delle diavolerie tecnologiche al nostro servizio).
- Giorgio = human - druid (variant)
- Zehner = human - mystic (classe presa in prestito da Dragonlance)
- - - Figlio 1 = human - fighter
- - - Figlio 2 = human - ranger
- Daniele = gnome - rogue
- - - Figlio 3 = human - sorcerer

Questa è la novità ... la prole dei buffoni arroganti gioca assieme ai possenti genitori ... un esperimento curioso ... per ora tutto sembra funzionare decentemente e non ci sono stati grosi intoppi ... alla fine trarremo le nostre conclusioni.
 

DED Ladies

DED Ladies è il nome che mi è balzato in mente per questo gruppo di giocatrici: a Ecate, ormai esperta si aggiungono le neofite Francesca e Lavinia:

- Ecate = Half orc - bard
- Francesca = Human - ranger
- Lavinia = Elf - druid
- Marcella = human - battle sorcerer

Un gruppo curioso nella scelta delle classi ma che promette bene ... molto bene.