Buffoni Arroganti Christmas Reunion

Ho deciso di aprire questa nuova pagina per raccogliere anche qureste strane avventure "one-shot da 12 ore".

La priam volta (nel 2014) sembrava più una cosa estemporanea ed una cosa "fatta per caso" ... ma oggi dopo l'evento del 2015 mi sembra di poter dire che potrebbe divenrtare qualcosa di più: un evento natalizio ... una tradizione da ripetere ogni anno.

Di seguito racocnterò un po' cosa è successo ... ma non aspettatevi grandi cose o grandi narrazioni, è più un modo per rendere i veri BUFFONI ARROGANTI originali, ancora e di nuovo protagonisti di questo sito.

Ricky, the Dungeon Master.

Buffoni Arroganti Christmas Reunion 2014

Lo scorso anno, facendo il consueto bilancio dell'attività ludica, ho scritto così: "E poi c'è stata la grande sorpresa ... il ritorno dei veri BUFFONI ARROGANTI quasi al completo (mancava solo il buon MarcoPi) per una reunion di 11 ore ... 11 ore di D&D come non si vedevano da anni e con le "solite dinamiche del gruppo" che sono riapparse in tutto il loro splendore dopo solo un'oretta di gioco (dopo il riscaldamento, insomma). La cosa mi è piaciuta non poco e spero che riusciremo a riprodurla anche l'anno prossimo ... o magari addirittura a trasformarla in un eventuo annuale." ...

Quello che non ho scritto è che la cosa è nata per caso, quasi per scherzo, parlandone d'estate in quel di Monaco di Baviera ... poi tutto è rimasto lì nascosto sotto la cenere ad attendere il momento giusto. A novembre ormai ce ne eravamo quasi dimenticati ... ed invece siamo riusciti ad orgnizzarci per tempo. Nel mio consueto ruolo di DM ho preso un pezzo di una avventura che avevo già pronta, l'ho adattato al nuovo scopo di essere giocato in un'ora e via ... verso un 26 dicembre di gioco "come una volta" ... con Giorgio, Daniele, lo Zehner, il Maranga, il Tus e Matteo, nella mitica taverna di VillaVicentina ritornata ai fastgi di un tempo.

Buffoni Arroganti Christmas Reunion 2015

E così anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!

26 Dicembre, ore 15.00 inizia una nuova 12 ore "celebrtativa" dei Buffoni Arroganti alle prese con il "solito" D&D. Quest'anno il Master (io) ha creato una nuova avventura apposta per l'occasione, sottoponendola ad un bel gruppetto di eroi: Giorgio, Matteo, il Tus, lo Zehner, MarcoPi e l'immancabile Maranga.

Anche quest'anno eroismo, risate caffè e pandoro si sono mescolati in 12 ore di follia e divertimento. Ben fatta ragazzi!

"Messaggeri"

Qui sopra trovate da scaricare il file completo dell'avventura giocata in questa edizione del BUFFONI ARROGANTI CHRISTMAS REUNION ... disponibile da scaricarre e giocare con già tutti i PNG pronti.

Buffoni Arroganti Christmas Reunion 2016

Anche quest'anno ce l'abbiamo fatta e questa tradizione, seppur appena nata, comincia a consolidarsi. Devo dire che è stata una giocata di "solo" 7 ore (dalle 14.00 alle 19.00) con merende e tanto caffè. Devo dire anche che forse è stata un po' meno epica del previsto, colpa anche della mia avventura (un po' troppo lunga ... ma non si butta via niente e tornerà utile nei mercoledì del prossimo anno).

Meno epica del previsto, dicevo, ma ugualmente divertente ... e rivedere alle prese coi dadi due "Buffoni Arroganti" originali quali Daniele e MarcoPi è stato veramente unico. Oltre a loro due ed a me, Ricky, nei consueti panni di DM, erano presenti il Tus, lo Zehner, Giorgio e l'immancabile ed inossidabile Maranga ... Unico assente, ma giustificato, Matteo. 

Una riunione coi fiocchi insomma. Passata tra gioco, caffè, cibo e tante chiacchiere ... Ancora e sempre GRAZIE a chi ha partecipato.

All'anno prossimo gente!


Ricky, the Dungeon Master.

Buffoni Arroganti Christmas Reunion 2018

26 Dicembre 2018 ... si ripete il rituale della riunione natalizia dei Buffoni Arroganti originali.

Questa volta il DM (io) ha preparato una veloce avventura a tema vampiresco: "L'isola del'oscurità" per una 12 ore di D&D da passare tra caffè, spade, pandoro e magie come da tradizione.

Presenti in tanti: Ricky, il Tus, Giorgio, Daniele, Matteo, Fabio, l'inossidabile Maranga ed Ecate.

Una grande reunion di nuovo. GRAZIE a tutti i partecipanti.

All'anno prossimo.

Ricky, The Dungeon Master.

Buffoni Arroganti Christmas Reunion 2019

23 Dicembre 2019.

Un po' in anticipo sulla tradizionale data del 26 Dicembre, ma anche quest'anno al tradizione è rispettata. I BUFFONI ARROGANTI originali si sono riuniti attorno ad un tavolo per 12 ore (circa) di storie, chiacchiere, dadi, pandoro, spada, magia e caffè!

Presenti il mitico Tus, l'inossidabile Maranga, la mitica Ecate, il buon Giorgio, il prode Fabio ed il terribile Daniele ... cone me, Ricky, a tirare i fili di una piccola avventura messa insieme ad hoc; preparata in pochi giorni apposta per questa ricorrenza.

Una gran bella giornata ed una gran bella giocata.

All'anno prossimo!

Ricky, The Dungeon Master.

Il fila da scaricare è più una bozza di un'avventuram, che un'avventura in senso stretto.

La storia di quest'anno l'ho messa insieme a partire da  due vecchie avventure uffciali Wizards:

- THE SEA WITCH di Jason Carl
- THE TREASURE OF THE BLACK VEILS di Skip e Penny Williams.

Partendo dalle basi delle due avventure sopra citate, si va a costruire una storia dalla trama molto simile, che comincerà con quanto narrato in "The sea witch", per concludersi con la ricerca del tesoro nascosto al centro di "The treasure of the black veils"; il tutto riadattato per essere giocato nei miei Forgotten Realms e per essere una lunga one-shot con personaggi che partono dal livello 7.

Buffoni Arroganti Christmas Reunion 2020

Quest'anno la reunion dei buffoni arroganti è stata virtuale ... ed è anche stata divisa in due parti (la seconda parte sarà la prima sessione del 2021). Abbiamo cominciato come tradizione il 26 dicembre con 8 ore di D&D virtuale; poca merenda rispetto al solito, ma un bel pomeriggio/sera ed una discreta reunion.

Non potendo riunire tutti i buffoni arroganti originali, anche la reunion ha visto come protagonista il gruppo che ho definto BUFFONI ARROGANTI - GENERATIONS!

Una storia non proprio semplice ... che in realtà è una specie di prima parte di una storia più grande ... una storia che non ho mai scritto e che va avanti "a braccio" per arrivare non si sa bene dove ... una storia che comunque porta i nostri eroi a produrre epiche gesta!

Ricky, the Dungeon Master.