Nani

In vista della Christmas Reunion 2016 dei Buffoni Arroganti originali, avevo cominciato a buttare giù una avventura che voleva essere uan one-shot. Ecco! "Voleva essere" è proprio il modo giusto di dirlo perchè alla fine, ad avventura quasi completa, sono 93 pagine di storie, PNG, pezzi di ambientazione e quant'altro per portare un gruppo di nani (da cui il titolo poco fantasioso) dal 2° al 10° (o forse 11°) livello. Madronale errore in vista di una one-shot di poche ore (solo 7 quest'anno) ... ma poco male dato che così mi ritrovo per le nani ... hemm per le mani una mini campagna pronta all'uso o quasi (in effetti a questo punto sarà il caso di sistemare per bene alcune cose).

Per ora non la condividerò qui ... aspetterò di averla portata dietro lo schermo e di averla giocata, poi ce ne sarà anche per voi.

Novità ...

Avendo sospeso la campagna denominata "Paradise Lost", ed avendo a disposizione solo 3 giocatori (Maranga, Giorgio ed Ecate) ho deciso di riprendere in mano questa campagna perduta ... così la ripropongo, o meglio la propongo per intero dall'inzio ai tre valorosi giocatori del venerdì.

Con qualche piccola modifica rispetto all'originale e con più di un possibile prolungamento abbiamo cominciato venerdì scorso (05/05/2017) con tre nuovi eroi a spasso in una strana ambientazione un po' al di fuori del Forgotten Realms più classico ... tre nuovi nani a spasso per una valle isolata che in qualche modo entrerà a far parte dei "miei Reami".

I personaggi:

Come accennato per ora i nostri eroi sono solo tre:

- Maranga = ha deciso per una nana druida ... 

- Giorgio = ha scelto un nano mago ... 

- Ecate = ha optato per un nano paladino ...

- Fabio = ha scelto un nano chierioc di Moradin .. del vero Moradin.

 

Solo nani (per volere del master) per questa campagna un po' particolare.

... ed è finita!

Una campagna di soli nani nata per essere giocata su una one-shot di molte ore, ampliata per durare un po' di più è finita ieri sera dopo qualche mese di gioco. Una strana storia che ha rischiato di capovolgere la trama fino alla fine se non fosse per la "bontà" del paladino di Ecate ... Una lunga storia nanica finita nel migliore dei modi ... no, non a birra e puttane ... finita con un clan di nani liberato da una potente malediione ed un paladino diventato Re e cresciuto forte nel corpo e nello spirito!

Devo dire che è stata una bella storia ... un po' più breve del solito ... un po' più strana del solito .. ma bella fino in fondo.

Ricky the Dungeon Master.