Call of Cthulhu.

Il gioco di ruolo basato sui deliri di Lovecraft ... Nonostante non sia assolutamente il miglior sistema di regole per un gioco del genere abbiamo scelto la versione d20 system ... E per un annetto abbiamo "ruolato" una storia strana ed ai limiti del surreale. Anche questa volta (unica per ora) mi sono ritrovato nei panni del Dungeon Master (o Custode che dir si voglia) a muovere il mondo dove gli alter-ego dei miei "fenomeni del mercoledì sera" si muovevano e "vivevano". Dimenticavo .... Paradossalmente non sono un amante di Lovecraft. Ne risulterà quindi che il mio Call Of Cthulhu sia diverso ... meno cupo forse ... meno onirico ... più realistico? Ecco questo no ... più avventuroso forse ... Gli spunti più strettamente "horror" arrivano dai giocatori, ma soprattutto arrivano "sul momento". Magari qualcuno storcerà il naso, ma come dico sempre questo non è "il mondo di Lovecraft" ma la mia versione di quel mondo!

Avventura: IL VILLAGGIO

IL VILLAGGIO – PREMESSA

Dunque, io sono Ricky il Dungeon Master (sarebbe più corretto dire Game Master o Custode, ma sono affezionato alla dicitura più “fantasy”). Quello che troverete nella pagina "IL VILLAGGIO" è un diario dell'omonima avventura ... o meglio un diario delle avventure (o, se volete, disavventure) che ho progettato per i miei sei giocatori di allora: Alberto, Arturo, Beppe, Luca, il Pisquo (che si chiama Luca pure lui) e Marzia (unica fanciulla di questa piccola gabbia di matti).

 

Questo diario nasce dalla mia esigenza di “giudicare” il gioco; di valutare i giocatori ed i personaggi; quindi non è proprio un racconto, ma farò del mio meglio per renderlo leggibile. Devo anche aggiungere che è scritto in momenti diversi e che di conseguenza può presentare “stili diversi” da pezzo a pezzo.

 

Noterete che a volte i personaggi sembrano scomparire per diversi intervalli di tempo; questo è logico dato che i miei giocatori talvolta sono costretti a non presenziare alle partite. Portate pazienza, come ho già detto si tratta di un diario un po’ particolare. Sperando che vi divertiate e che vi possiate affezionare a questi strampalati personaggi, vi auguro buona lettura ed aggiungo un, ormai consueto, SIATE CLEMENTI!

 

Ricky the Dungeon Master

Qui sotto potete trovare il PDF dell'avventura così come l'ho scritta: