Paradise Lost

Una nuova campagna ...

Da qualche tempo sto lavorando ad una nuova campagna ... a questa campagna. Ispirata da brani metal, videogiohi, fumetti, e mille altre cose ... Il titolo viene proprio dai Paradise Lost, il gruppo metal ... anche se non è che siano loro ad avermi ispirato ... però, ovviamente, centra ancche con la storia ... ma non voglio rivelare di più! Diciamo che comunque la storia originale è nata da una idea che mi era balzata in mente ... poi è stata stravolta e persa nei meandri di quello che ho scritto ... poi definitivamente trasformata nella sua forma attuale. Quindi forse dovrei trovare un altro titolo ... ed in effetti ce l'ho, ma siccome è troppo rivelartore mi terrò PARADISE LOST!

Si tratta di una nuova campagna lunga ... bnon ancora del tutto scritta e finita conta già più di 200 pagine tra PNG mappe e storia; si tratta di una campagna improntata in buona parte sul combattimento con diverse situazioni che già sono pensate "al limite"; ma non mancheranno gli spunti per un po' di buon ruolo o le situazioni dove un po' di astuzia sarà più utile di una buona spada!

Si tratta anche di una campagna che, nonostante si svolga di base nei consueti Forgotten Realms, si rivela a modo suo "planare" (ma non voglio svelare troppo) e per questo ho lasciato che i miei giocatori mi proponessero personaggi anche da altre ambientazioni ...

Questo è tutto, per ora.

Ricky, the Dungeon Master!

Una nuova campagna ha visto la luce venerdì scorso (1° Aprile 2016) ... un "classico" giro nei miei Forgotten Realms va a cominciare. Beh forse non così classico ...  starete a vedere cosa ho creto questa volta!

Un nuovo strano gruppo di eroi ha mosso i primi passi su Faerun. Silverymoon è il punto di partenza ... chissà quale sarà il punto di arrivo!

Lo storico gruppo del venerdì ha scelto un bel gruppo di personaggi: ad un mago ed un chierico umani di Silverymoon (Alberto e Giorgio) si aggiungono un minotauro chierico ... con una strana storia alle spalle, cresciuto nelle Valli Elfiche ma originario di uno strano mondo lontano che stando ai racconti di sua madre si chiama Krynn, ed una coppia (letteralmente) di genasi dell'aria, un bardo ed una ladra, capitati chissà come su Faerun dopo aver attraversato un portale nel loro lontano mondo di Grayhawk ... 

Insomma un bel po' di confusione per una avventyra che li sta portando a spasso per i Reami ed in procinto di cominciare uno o più viaggi planari più o mneo folli!