Anno Zero - Normandia

Dopo qualche anno si torna a calcare i cupi palcoscenici di SINE REQUIE con il gruppo del mercoledì. E come se non bastasse ci si butta a capofitto in ANNO ZERO ... al momento del "Giorno del Giudizio" ... grazie al bel manuale arrivato da Lucca l'autunno scorso.

I miei eroi saranno dei paracadusti inglesi ed americani lanciati dietro le linee nemiche la notte tra il 5 ed il 6 giugno ... alla vigilia dello Sbarco in Normandia. Saranno soldati giovani che non hanno la minima idea di ciò che li attende nè prima, nè tantomeno dopo il famigerato Giorno del Giudizio.

Questa non è una campagna scritta in gran dettaglio ... sono idee sparse e scritte male ... talvolta nemmeno scritte. Una cosa nata la volo da diverse necessità. Spero di non perderne il filo e spero che venga fuori qualcosa di epico e cupo allo stesso tempo.

Ricky - Il CartoMaster!

Alla fine ...

Alla fine ne è uscita una campagna un po' stramba tra paracadutisti, spie, tradimenti ed esplosioni ... tutto parte da un gruppo di parà che deve distruggere un deposito di carburante e già la cosa nasce complicata dopo i disastrosi lanci della notte antecedente al D-Day; situazione che porta alla nascita di un gruppo un po' eterogeneo e ben poco specializzato. Come se la guerra ed la confusione post D-Day non fossero già suffiicienti a creare scompiglio in una persona, ci si mette pure il GIORNO DEL GIUDIZIO ... dover uccidere "di nuovo" gli stessi nemici già uccisi una volta ha un che di folle.

I nostri eroi non si lasciano demoralizzare e, una volta capito che lo sbarco è fallito, decidono di dover trovare un modo per ritirarsi di nuovo oltre Manica ... così tra il recuperare un mezzo di trasporto, esplorare paesi abbandonati e misteriosi laboratori nazisti, trovare una barca e magari un passaggio verso casa, i nostri eroi tirano a campare per qualche giorno nella Francia a questo punto invasa dai morti.

Alla fine riusciranno (quasi tutti) a tornare a casa ... ma anche il finale che ho preparato per loro portava con se una buona dose di follia, tanto per non lasciare niente di normale in questa storia stramba.

Spero sia piaciuta ai miei giocatori almeno tanto quanto è piaciuta a me.

Ricky, il Cartomante.