Questa è una storia strana ...

 

Si tratta di una avventura per D&D 3.0, ma sarebbe più giusto dire che si tratta della descrizione di una piccola regione (due villaggi e poco più) sconvolta da una serie di eventi assurdi ... come dire che la storia non è ben definita, ma è costituita da una serie di cose che "possono capitare" più o meno a caso in un'area geograficamente ristretta.

Il tutto è nato dalla mia sorpresa di trovare tanti brandelli di storie e di appunti sparsi tra computer e foglietti in giro per casa ... tutta roba mia, ma tutta roba che per un motivo o per un altro non era mai rientrata nelle mie storie "ufficiali" ... E vedere questa mole di lavoro lì ferma a prendere polvere mi ha lasciato perplesso. Poi, nello stesso periodo, è stato pubblicato Unapproachable East ... un manuale di ambientazione di Forgoten Realms che mi ha entusiasmato ... e detto fatto ho trovato il setting ... l'ho adattato ed in capo a qualche settimana il gruppo del mercoledì erà già in viaggio in quelle terre strane ed esotiche a cercare rogne.

 

Insomma una gran confusione ... Ma anche dei bellissimi spunti ruolistici (in questo caso sopreattutto grazie al gith del Pisquo ed a Shakira Busarool, la maga di Arturo ... ma anche gli altri ci hanno messo del loro) ... e scene di battaglia epiche ... insomma una gran figata! Ed una grande mole di materiale: tra mostri, PNG, ambientazione, descrizioni, mappe e bradelli delle diverse storie ho riempito pagine e pagine (che prima o poi condividerò con voi) ...

NOVITA' - 02/04/2013

Ho trovato non uno ma ben due diari cartacei e scarni dell'avventura così come è stata giocata nei secoli bui dai due gruppi, quello storico del venerdì (prima) e quello appena nato (o poco via) del mercoledì. Non so ancora se (ma direi di si) e soprattutto quale diario recuperare; essendo cartacei e scarni avrebbero bisogno di un discreto lavoro di revisione, anche perchè molto è dato per scontato e lasciato ai ricordi del master. In effetti sono diari "vecchio stile" ... cioè semplici resoconti delle sessioni per poterle giudicare per poi assegnare gli XP; sono stati fatti in un momento in cui non pensavo minimamente dio dargli una forma leggibile da condividere con chicchessia.
Insomma ... a breve potrebbero cominciare ad apparire su questo sito anche quei bislacchi brandelli di racconto, sperando che siate più clementi del solito nel leggerli.

Ricky, the Dungeon Master.