Icewind Dale

Un po' a corto di idee in un momento in cui serviva una nuova campagna di D&D, ho tirato fuori dal mazzo questa cosa che in un modo o nell'altro covavo da anni.

ICEWIND DALE è un gioco che ho amato (ed amo ancora grazie a Steam) ed ho sempre voluto riprporre qualcosa di simile ai miei giocatori. Il gruppo del venerdì con il recupero di Zehner (e forse anche del giovane Matteo) era il gruppo giusto ... così la campagna è partita.

Pausa ...

Dopo qualche mese di avventure e disavventure, mi trovo un po' a corto di tempo nel Mondo Reale ... quindi abbiamo deciso di sospendere la campagna appena finita la parte della Valle delle Ombre. Andiamo quindi in pausa e cedo lo scettro ed il trono del DM (con annesse responsabilità) al buon vecchio Maranga.

Per tracciare un minimo di bilancio di questa prima parte devo dire che sono soddisfatto: anche se la storia non è originale, mi sembra che le modifiche che si sono venute a creare grazie ai giocatori e quelle che ho impostato io si siano armonizzate bene con la storia videogiocosa di fondo. Magari riprenderemo in autunno ... 

Si riprende ... e ci si ferma di nuovo.

Come previsto in aututtno abbiamo ripreso in mano ICEWIND DALE ... recuperati i personaggi, sono riprese le avventure a Kuldahar e dintorni.

Abbiamo dedicato un paio di mesi al proseguo dell'avventura: tutto il lungo dungeon del DRAGON'S EYE (Occhio del Drago) è stato completato. Poi improvvisamente uno degli eroi ha dovuto assentarsi per un periodo così abbiamo deciso di non spingerci oltre e ci siamo fermati (a gennaio) alle porte della Mano Mozzata ... la grande fortezza elfica in rovina ed in abbandono da almeno 500 anni.

Una nuova pausa dunque ... di durata indefinita.

Ricominciamo....

Ormai è quasi luglio ... dopo sei mesi il gruppo è di nuovo riunito al completo e, dopo la patrentesi di SineRequie, può riprendere la storia con l'esplorazione della Mano Mozzata alla ricerca di LARREL, L'ELFO ETERNO ... alla ricerca dell'unico essere che pare possaa usare senza rischi la gemma del cuore.

Riusciranno i nostri eroi a salvare Kuldahar ed il suo albero magico?

... e siamo alla fine!

Eccoci qui .... 1 novembre 2019 ... ultima sessione di "Icewind Dale".

Una lunga storia (a momenti un po' noiosa) che è giunta al suo culmine (un finale diverso da quello del videogioco) in maniera epica ... con alcune cose rimaste in sospeso, ma con la storia effettivamente conclusa.