Questa avventura mi frullava in mente da anni ... la storia è nata come seguito di "BREATH OF FIRE" (una delle primissime campagne D&D3 che ho masterizzato), ma per anni è rimasta solo un fumoso caos nella mia mente. Finalmente l'avventura ha visto la luce dopo anni; il seguito di "Breath Of Fire" ha preso corpo ... la storia si è svolta ed è stata giocata solo dal gruppo del venerdì, anche se a distanza di anni; infatti siamo passati da una delle prime storie giocate attorno al nostro tavolo (diciamo di circa 10 anni fa) ad una delle ultime conclusasi in autunno 2010 ... e con un regolamento leggermente diverso (infatti è per D&D 3.5).

Si tratta di una storia epica ... è basata più sul combattimento che sugli altri aspetti del GDR ... insomma i personaggi sono Eroi con la E maiuscola.

 

Quello che ne è venuto fuori, in effetti, è stata un'accozzaglia di personaggi incredibili che hanno sopportato prove impossibili, incontrato personaggi improbabili e sconfitto nemici apparentemente invincibili, il tutto senza dimenticare un po' di "buon ruolo"! Insomma sono state serate "epiche"!

Ci siamo trovati a gestire una avventura in cui tutti i PG avevano qualcosa di strano qualcosa di personale per cui lottare (in particolara la barbara del Maranga) ... un'avventura condita con scontri epici contro draghi potentissimi ... per finire (come spesso accade) a salvare il modo da una minaccia incredibile! Insomma i personaggi ne sono usciti veramente da eroi con la E maiuscola!

 

Una nota ... l'avventura non l'ho mai scritta per intero ... era solo una serie i tracce ed appunti messe insieme "al volo" sessione dopo sessione ... quindi non so se metterò mai un file da scaricare, e se lo farò non sarà certo a livello degli altri.

Come non detto ...

Quello che segue è il file riepilogativo della traccia della storia con un paio di PNG ed il riassunto degli eventi ... per ora lo condivido così com'è ... un giorno, magari, avrò il tempo di riprendere in mano il tutto per dargli una forma più decente.