Di questa avventura non esiste un vero e proprio diario; ho solo qualche pagina di appunti scribacchaiti alla buona per giudicare i comportamenti dei giocatori/PG ... dopotutto  volevo soprattutto testare la tenuta dle racconto.

 

Si tratta, in effetti, di una storia singolare nata cercando di "ribaltare una favola" e poi scritta in modo da presentarla ad un concorso (nel quale, per altro, mi sono anche classificato primo!).

L'ho proposta i miei "arditi del mercoledì" come betatesters, in una fase già avanzata della lavorazione ... e loro si sono messi di impegno per impedirmi di testarla a dovere! Scherzo. Ma non del tutto, dato che in realtà mi hanno messo in difficoltà con i personaggi che hanno creato ed usato in questa lunga avventura (in particolare un certo "Pietrino Scuropasso" interpretato da Alberto) ... e, per questo, è stata dura arrivare in fondo ... e soprattutto è stato difficile trovare gli "errori" e le incongruenze interne alla "bozza della storia" che volevo sistemare con questo "betatest". Alla fine però il risultato non deve essere stato così negativo, visto l'esito del concorso.

D'altra parte anche per il gruppo la storia non è stata proprio facile da gestire: alla fine dell'avventura il gruppo (di personaggi) era profondamente diviso ed ogni passo portava solo nervosismo e nuovi litigi (sempre solo dei personaggi eh!) ... così si è sciolto lasciando aperto un seguito in cui una parte dei PG avrebbe potuto/voluto/dovuto dare la caccia agli altri in cerca di giustizia, e gli altri avrebbero dovuto difendere strenuamente la loro convinzione di aver agito per il meglio ... la situazione peggiore: un litigio tra "buoni".
Tuttavia il seguito tanto agognato dai giocatori non è mai sgorgato nè dalla mia mente nè da quella di qualcun altro. Insomma l'avventura è finita, ma il party è ridotto ad un gruppo diviso e rimasto così "a mezz'aria", ben lontano da una qualche conclusione generale o personale che fosse ...

 

In futuro, chissà!

Gli eroi:

Eccoli qua, i prodi che hanno sfidato la mia personalissima versione di Cappuccetto Rosso:

 

ALBERTO = umano, chierico di Illmater (LG) con i voti di pace, povertà e non-violenza = è il Pietrino Scuropasso cui facevo rierimento qui sopra.

LUCA = umano, paladino di Torm (LG) = è Gidric, paladino di Torm ...

MATTEO = earth genasi, ranger/guerriero (NG)

ARTURO = umano, guerriero = un guerriero "leggero" proveniente dal lontano Deserto di Anauroch, in cerca di un corredo rituale rubato alla sua tribù (legato ai draghi blu).

BEPPE = umano, mago del Calimshan = un po' tendente al malvagio ... ma solo un po'!

 ESCAPE='HTML'

Quella presentata qui sopra è la mappa che ho realizzato per la prima parte di questa avventura ... siccome è una mappa che mi è riuscita bene (o che perlomeno a me piace molto) ho deciso di condividerla con voi!