KIDS

Questa è un'avventura strana, nata di corsa, scritta di corsa ... ma giocata con grande passione ed anche epicità.

Un bel giorno di Luglio 2016 abbiamo cominciato a parlare di una possibile "12 ore estiva di D&D" ... e dopo poco, abbiamo deciso così senza troppo preavviso di mettere in atto questa lunga sessione "one shot" estiva: 12 e più ore di D&D fuori dalle campagne in corso.

I giocatori (Ecate, Marcella, Arturo, Giorgio, Luca e Matteo) si sono impegnati al massimo e ne è venuto fuori un piccolo capolavoro delirante.

L'avventura che abbiamo giocato è stata una piccola strana follia in cui i giocatori si sono trovati impegnati ad interpretare un gruppo di bambini (molto fantasy) alle prese con uno strano mistero nel loro villaggio, una cattivissima strega nel bosco ed un sacco di mostriciattoli.

Per me, il DM; è stata una bella occasione di usare un po' di quei mostri che in genere restano fuori dai gioxhi ... e di stuzzicare i miei giocatori con dei personaggi preparati in anticipo e con un minimo di background a cui sono stati i giocatorio a doversi adattare ... e l'hanno fatto bene!

Qui di seguito troverete un file da scaricare con l'avventura ... o meglio con circa 50 pagine di abbozzo di avventura ... con qualche PNG ed un po' di ambientazione ... e la trama completa ed i personaggi preparati ... ed anche le regole strane che ho imbastito per giocare i "bambini".

Spero possiate trovarelo interessante o utlie o perlomeno curioso.

 

Ricky, The Dungeon Master